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Trucchi da tastiera per Excel 97 e 2002
CTRL+TAB Alterna i documenti aperti in Excel CTRL+Segno più (+) Aggiunge una cella o una riga nel punto selezionato CTRL+ Segno meno (-) Elimina una cella o una riga CTRL+1 Apre la finestra per impostare il formato delle celle CTRL+6 Alternativamente mostra e nasconde gli oggetti sul foglio attivo (immagini e via dicendo) CTRL+7 Mostra o nasconde la barra degli strumenti standard CTRL+B Applica o rimuove il formato barrato. Con il barrato attivato le scritte appaiono con una riga in sovrapposizione CTRL+N Comando Nuovo, apre un nuovo foglio di lavoro CTRL+W Elimina un’intera colonna con tutto il suo contenuto CTRL+F9 Riduce a icona il foglio di lavoro attivo CTRL+F10Ingrandisce o riporta a finestra il foglio di lavoro attivo CTRL+F12 Comando Aprì, per aprire un altro foglio di calcolo CTRL+MAIUSC+( CTRL+MAIUSC+% Applica il formato percentuale senza posizioni decimali. In pratica, usando il comando dopo aver selezionato un cella con un numero, applica la percentuale al numero moltiplicandolo per 100 CTRL+MAIUSC+& Applica il bordo alle celle selezionate CTRL+MAIUSC+_ Rimuove il bordo dalle celle selezionate CTRL+PAGSU (o PAGGIU') Passa al foglio successivo o precedente MIAUSC+F3
Apre la finestra per l’inserimento di una funzione (somma, media, e via
dicendo) in una cella. Una volta aperta la finestra bisogna scegliere una delle
tante funzioni, quindi premere “OK” e indicare la celle da computare. Tra
una cella e l’altra inserite “;” MAIUSC+F5 Apre la finestra Trova, per svolgere ricerche all’interno del documento MAIUSC+F12 Comando “Salva”. Salva il documento corrente nel formato e con il nome già assegnati MAIUSC+TAB Seleziona la cella successiva a sinistra |
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